«Ho cominciato ad essere miope quando frequentavo le scuole medie. Fin da subito non ho mai usato gli occhiali, non mi piaceva vedere il mio sguardo “incorniciato”».
È cominciata così la storia di Elisabetta, che oggi lavora in uno showroom di moda a Milano. Dopo un lungo periodo di convivenza forza con le lenti a contatto, a 36 anni Elisabetta ha deciso di segnare una punto di svolta nel suo percorso. Da poco più di un mese la sua vita è cambiata.
«Il 22 aprile ho eseguito il trattamento laser. Sono molto soddisfatta del risultato: ci vedo bene finalmente. Mi ricordo che il giorno della visita pre-laser il medico ha definito la mia miopia “lieve/media”. Mi mancavano 4,5 diottrie da un occhio e 3,5 dall’altro. A me sembrava tantissimo: non distinguevo le espressioni del volto della persona con cui stavo parlando. E ora la differenza la vedo, nettamente.
Ho scelto Vista Vision perché me l’ha consigliata un’amica. Mi ha parlato bene della clinica e così mi sono rivolta alla struttura. Lei è stata operata con tecnica ReLEx SMILE, io con la PRK. Dolori? Credo sia tutto relativo e soggettivo. Io ho provato dei fastidi nei giorni successivi al trattamento, ma nulla di eccessivo. Quello che conta è che lo rifarei senza pensarci. Ci ho messo del tempo per convincermi, ma ora sono davvero contenta. Ora ci vedo senza le lenti e soprattutto ci vedo sempre, anche quando vado a letto e quando mi sveglio. È una sensazione bellissima».