Correggere la Miopia

Le più innovative tecniche laser consentono di correggere la miopia in pochi secondi. Gli importanti passi avanti compiuti in ambito tecnologico (laser ad eccimeri e laser a femtosecondi) ci permettono di massimizzare la precisione del trattamento e il comfort del paziente, sia durante l’intervento sia nel recupero post operatorio.

LA MIOPIA

La miopia è il più comune e diffuso tra i difetti visivi. In Italia sono 15 milioni le persone che ne sono affette. Si stima che nel 2050 potrebbe colpire metà della popolazione mondiale (quasi 5 miliardi di persone). La diffusione della miopia è uno dei fattori più comuni dell’epoca attuale: sembrerebbe, infatti, legata ad abitudini e fattori ambientali in ascesa come il maggior tempo dedicato agli studi scolastici, l’elevato numero di dispositivi che obbligano a guardare da vicino e in condizioni di scarsa luminosità, l’urbanizzazione, il cambiamento delle abitudini alimentari e il sempre minore tempo trascorso all’aperto.

Nella maggior parte dei casi è causata dalla lunghezza del bulbo oculare: quando questo è più lungo della dimensione standard (circa 2,4 cm), la luce che passa attraverso alla cornea non cade esattamente sulla retina, ma davanti ad essa. Tale fenomeno genera un difetto refrattivo che impedisce all’occhio di mettere a fuoco gli oggetti lontani. Dunque, per dirla con parole semplici, il miope è colui che ci vede bene da vicino e ci vede male da lontano.

CORREGGERE LA MIOPIA

Occhiali e lenti a contatto spesso possono rappresentare un impedimento, un ostacolo alle attività di tutti i giorni. La soluzione per correggere la miopia senza l’uso di supporti esterni è la chirurgia refrattiva.

Quale tecnica laser si sceglie per correggere la miopia?

Si individua la tecnica migliore per ogni singolo caso, garantendo al paziente un trattamento personalizzato e di massima qualità.

Categorie
Tag
Recupera la tua vista in un giorno!
Prenota una visita, clicca sul pulsante.
Paziente soddisfatta Vista Vision
× Available from 09:00 to 17:30 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday