Questo tipo di chirurgia refrattiva è, invece, poco indicata per correggere astigmatismi molto elevati, ipermetropia e presbiopia.
La ReLEx SMILE è un trattamento mini-invasivo che corregge definitivamente i difetti visivi più comuni. I vantaggi della ReLEx SMILE sono tantissimi:
Siamo convenzionati con le principali assicurazioni e il trattamento laser è una prestazione completamente rimborsabile (si consiglia di consultare la propria assicurazione per maggiori dettagli su piani e polizze).
Offriamo ai nostri pazienti l’opportunità di dilazionare il pagamento con finanziamenti a tasso zero o attraverso il circuito Scalapay.
Il costo del trattamento laser è di gran lunga inferiore alle spese che si dovrebbero affrontare negli anni per l’acquisto di occhiali e lenti a contatto.
La ReLEx SMILE è la terza generazione di interventi laser agli occhi che può cambiare per sempre la tua vista (e la tua vita). Ecco tutto quello che devi sapere, dai benefici del trattamento alla qualità visiva post-intervento.
La valutazione pre-operatoria è una fase importantissima prima di qualsiasi intervento di chirurgia refrattiva. Durante questa visita, il chirurgo osserverà attentamente i tuoi occhi alla ricerca di eventuali patologie oculari. In particolare, il medico verificherà la presenza di eventuali retinopatie o altre condizioni che potrebbero influenzare l’esito dell’intervento. Questa valutazione è fondamentale per scongiurare ogni possibile controindicazione e darti una sicurezza sull’esito positivo dell’intervento.
No. La tecnica ReLEx SMILE utilizza un unico laser, rendendo la procedura minimamente invasiva e indolore. A differenza di altre tecniche, non richiede l’appiattimento della cornea o la creazione di un flap corneale. L’intervento si svolge sotto anestesia topica: il medico utilizzerà semplici colliri anestetici, prima di creare un disco lenticolare sulla cornea in pochi secondi. Con questa tecnica, anche il decorso post-operatorio sarà più confortevole per te.
Il post-operatorio della tecnica SMILE è molto semplice da gestire e, soprattutto, breve. Nelle ore successive all’intervento, potresti avvertire una leggera sensibilità alla luce o una sensazione di corpo estraneo nell’occhio. La secchezza oculare post-operatoria può manifestarsi, in particolare, in chi già soffre di sindrome dell’occhio secco. In genere, la maggior parte dei pazienti non ha grandi fastidi e anche i piccoli disturbi sono sempre di natura passeggera.
Vista Vision è un punto di riferimento nell’ambito dell’eccellenza oculistica.
Siamo tra le poche cliniche specializzate nella tecnica SMILE, grazie all’esperienza pluriennale dei nostri medici sulla chirurgia refrattiva e sulla SMILE: siamo stati tra i primissimi in Italia a investire in questa tecnologia
Scegliere la nostra clinica significa, per te, affidarti a mani esperte in un ambiente con macchinari all’avanguardia, dove la cura e l’ascolto delle tue esigenze sono centrali per tutta la nostra equipe.